Regolamento Valutazione Alunni

Regolamento che aiuto il docente a progettare il percorso formativo

Descrizione

Le funzioni della valutazione effettuata all’inizio di un percorso didattico, aiuta il docente a identificare le conoscenze e le abilità di partenza per progettare il percorso formativo. Consente inoltre di verificare l’efficacia dell’azione di insegnamento e quindi di adeguare gli obiettivi, i metodi e i mezzi. Aiuta lo studente a superare gli ostacoli che emergono nel percorso di apprendimento e il docente a modificare le procedure, i metodi e gli strumenti usati al fine di personalizzare e diversificare il sostegno educativodidattico. Quest’ultima consente di analizzare al termine di un quadrimestre o di un anno scolastico gli esiti del percorso di formazione e di effettuare il bilancio complessivo delle conoscenze e abilità acquisite Aiuta lo studente all’autoconsapevolezza e alla conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e difficoltà

Autori

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento
Skip to content