Bacheca Sindacale

La bacheca sindacale è lo spazio dedicato all’affissione di documenti prodotti dalle Organizzazioni Sindacali e dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria

Cos'è

La responsabilità in merito ai contenuti della pubblicazione è riconducibile esclusivamente agli autori e/o latori dello stesso.

L’Istituto non è in alcun modo responsabile dei contenuti pubblicati in questa pagina.

Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU):

– Ins. Patrizia Vitolo

– AA. Orlanda Cesi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS):

– AA. ORLANDA CESI

Si elencano i siti dei principali sindacati della scuola:

SITI PRINCIPALI

REGOLAMENTO SCIOPERO

COMUNICAZIONI

COMUNICAZIONI RECENTI

Anno 2021

Anno 2022

01/10/2022 CISL Scuola Ancona – Corso di formazione su PNRR e riduzione dei divari territoriali

CISL Scuola e IRSEF IRFED organizzano, con la collaborazione di Tuttoscuola e Invalsi, sul tema “PNRR – Riduzione dei divari territoriali“, un percorso formativo dedicato ai Dirigenti Scolastici e figure di sistema.
Il corso, articolato in cinque incontri, si svolge in modalità on line su piattaforma Zoom a partire da venerdì 30 settembre.
A chi intende partecipare è richiesta una pre-registrazione, effettuabile attraverso un link di volta in volta segnalato. A chi si registra viene spedita una mail contenente le indicazioni per partecipare alla riunione.
In allegato il programma completo del corso e il link per partecipare al 1° incontro, che ha per tema “Lo scenario” (interventi di Ivana BarbacciSabrina BoarelliRoberto Ricci).
Il link di registrazione per gli incontri successivi verrà reso disponibile sul sito nella pagina degli appuntamenti.

1. Corso PNRR 2022
  2. Corso PNRR 2022-1

01-10-2022

DOCENTI NEO-ASSUNTI 2022/2023
ANNO DI PROVA E FORMAZIONE
Informiamo i docenti neo-assunti che la Cisl Scuola delle Marche organizzerà nel mese di ottobre incontri informativi sul periodo di prova e di formazione dei docenti neo-assunti. Il personale interessato a partecipare può compilare entro e non oltre martedì 4 ottobre 2022 il form predisposto cliccando il seguente link:
Novembre 2022 Contratto Scuola
Si allega Documentazione

Dicembre 2022

• Rassegna Sindacale ANIEF
La scrivente Organizzazione Sindacale Anief trasmette la presente rassegna sindacale, di cui in allegato, con l’obiettivo di informare tutto il personale scolastico in merito alle principali iniziative sindacali, vertenze e azioni formative che Anief promuove a livello nazionale.
Cordiali saluti.

Allegati:

• ANIEF: Comunicazione (ASCOLI PICENO e FERMO) avvenuta sottoscrizione CCNL 2019-2021

Anno 2023

UIL Riconoscimento anno 2013 ai fini della progressione economica

FLC- CGIL di Ascoli Piceno – Documentazione volantino relativo vertenza per recupero dello scatto di anzianità 2013 e modello di diffida

CISL: comunicato posizioni economiche

File PDF

mobilita docenti e ATA 2023-24

Nuove procedure di reclutamento Docenti e nuove graduatorie regionali di sostegno FLC- CGIL di Ascoli Piceno

Assemblea Regionale su reclutamento docenti

Comunicato sindacale ANIEF: seminario legislazione scolastica Porto Sant’Elpidio (FM) 28 marzo 2023