"Verso il nuovo mondo"

Grande successo di pubblico nella splendida cornice del teatro dell’Aquila di Fermo per lo spettacolo musicale dell’ISC Fracassetti-Capodarco.

“Su questo palco ci sentiamo a casa” ha affermato la fiduciaria Brunella Lanciotti dando il benvenuto in rappresentanza della Dirigente Simona Flammini e ringraziando l’amministrazione comunale presente: il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei.

Si è svolta lunedì 27 maggio, al Teatro dell’Aquila di Fermo, la seconda edizione annuale dello spettacolo musicale “Verso il nuovo mondo”, realizzato dall’ISC “Fracassetti-Capodarco” di Fermo, progetto a carattere interdisciplinare che ha coinvolto i due plessi di Scuola Secondaria di primo grado e i cinque plessi di Scuola Primaria dell’Istituto.

La prima edizione dello spettacolo si era svolta a dicembre, con il coro costituito dagli alunni delle classi quinte dell’Istituto.

Questa volta sono state le classi quarte a cantare un programma arricchito di nuovi brani sempre accompagnati dall’orchestra dei ragazzi di 2 a  e 3 a  media dell’indirizzo musicale. Sul palco erano presenti circa cinquanta orchestrali e novanta coristi.

About Us

Leggi l'articolo su Cronache Fermane